B

Our Blog

porttitor felis sit amet

9 Ottobre 2016

Natale Cinque Terre

presepe-manarolaVieni a trascorrere il natale alle Cinque Terre e nel Golfo dei Poeti.  Le Cinque Terre riescono a stupire tutto l’anno in estate ed inverno, godersele durante il periodo natalizio però è un modo per viverle in maniera quasi privata, lontani dal caos dei vacanzieri. Vieni alle Cinque Terre durante le vacanze natalizie, visita i fantastici borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza Monterosso e il meraviglioso gioiello di Porto Venere. Vieni ad ammira i fantastici colori dei monti, del mare e delle case dipinte con i tipici colori liguri nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, che dal 1997  l’UNESCO ha inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

Oltre a paesaggi incantevoli durante le festività di Natale alle Cinque Terre si volgono eventi tradizionali:

dall’8 dicembre fino agli inizi di gennaio verrà installato il Presepe luminoso di Manarola, inserito nei Guinnes dei primati, che è visibile sulla Collina sopra il paese. Il presepe, illuminato da 17.000 lampadine, è formato da 300 figurini a grandezza naturale fatti con materiali riciclati.

Altro evento tipico è previsto di solito il 25 dicembre e si tratta del Natale Subacqueo a Vernazza, i sub riportano la statua del Bambin Gesù in superficie sino alla Chiesa parrocchiale dove si svolge la Santa Messa di Natale a Vernazza.

Se desideri visitare le Cinque Terre a Natale prenota subito a Le mie Stelle, affittacamere nel cuore di La Spezia, situato a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria per raggiungere con facilità i borghi del Parco Naturale delle Cinque Terre!